TORNERIA BALELLI
La Torneria Balelli nasce a Russi nel 1958 come azienda artigiana specializzata nella lavorazione e tornitura del legno per volontà di Giuseppe Balelli.
Nel 2009, in seguito ai profondi cambiamenti del mercato, i figli Giovanni e Maria Luisa iniziano un programma di ristrutturazione aziendale con l’obbiettivo di adattarsi alle nuove attuali esigenze di mercato, senza tradire lo spirito iniziale di “Bottega storica” riconosciuta al padre Giuseppe prima della sua scomparsa.
Sempre nel corso nel 2009, in seguito ad una stretta collaborazione, la Torneria Belelli è diventata partner principale dell’azienda Solidarietà Intrapresa, per la realizzazione di gradini e componentistica per scale in legno.
L’esperienza maturata nel corso di tutti questi anni nel settore della lavorazione del legno, ha permesso alla Torneria Balelli s.n.c. di continuare, anche a distanza di sessant’anni dalla nascita, a produrre artigianalmente oggetti in legno in grande e piccola quantità.
Tra gli elementi realizzati ci sono: lance per rievocazioni storiche, gambe per tavoli e sedie, componenti per scale oltre che richieste specifiche di restauratori di mobili, architetti ed interior designer.
Siamo artigiani,
amanti della propria arte con la consapevolezza che la passione non è solo un mestiere.
Quando l’immaginazione diventa realtà …